Western USA e Hawaii

Western USA e Hawaii viaggio individuale

La magia delle isole del Sud Pacifico e la maestosità dell’ovest si intrecciano tra leggende e racconti che incantano da secoli. Il West ci ha fatto sempre sognare con la corsa all’oro e i panorami rosso acceso delle imponenti formazioni rocciose modellate dall’acqua e dal vento. Si è proiettati in un film western dove il vento ci porta da lontano il tintinnio degli speroni e il fruscio dei gambali dei cowboy, mentre si percepisce l’energia del Grand Canyon che ferma il respiro a chiunque si ponga al suo cospetto.

Le isole Hawaii offrono un mosaico di esperienze e di emozioni. Sono adatte a una clientela dinamica, che ama esplorare luoghi, dove la natura è sovrana, caratterizzata da un mare dai molteplici aspetti, spiagge di sabbia bianca o di lava nera, montagne dai profili frastagliati e dalle pareti solcate da calanchi e ricoperte da una vegetazione lussureggiante.

Durante il soggiorno il visitatore è ammaliato dalla straordinaria bellezza della natura, che si completa grazie alle antiche tradizioni radicate nella popolazione nativa e tramandate da tempi remoti

Itinerario

1° giorno: Arrivo a Los Angeles

Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo tramite bus navetta gratuita e pernottamento all’Airport Hilton Hotel.

2°giorno: Los Angeles – Phoenix – Scottsdale (644 km)

Durante il viaggio in autobus verso l’Arizona, potrete godervi lo spettacolare scenario del deserto del Mojave e del maestoso fiume Colorado. Scoprirete la suggestiva oasi di Phoenix/Scottsdale, una miscela di architettura del Sud-Ovest e i magnifici Cactus Saguaro. Questo sarà il vostro impatto con l’Ovest Americano.

3° giorno: Phoenix – Scottsdale – Sedona – Grand Canyon (381 km) 

In mattinata il viaggio continuerà per la graziosa cittadina di Sedona e in seguito attraverso l’Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari scenari, è stata luogo di molti film western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo.

4° giorno: Grand Canyon – Monument Valley – Page – Lake Powell – Kanab (612 km) 

Continuerete il viaggio verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirete poi verso Page e il lago Powell, uno tra i più grandi laghi artificiali. Successivamente, nel pomeriggio, attraverserete il fiume Colorado per poi proseguire verso Kanab, conosciuta come la “piccola Hollywood” dello Utah.

5° giorno: Bryce Canyon – Zion – Las Vegas (519 km)

Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale: Bryce Canyon. Esso racchiude una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata e famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Le meraviglie continuano con l’arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato.

6° giorno6° Las Vegas – Los Angeles (430 km)

La mattinata è a vostra completa disposizione per godervi Las Vegas. Rilassatevi in piscina, fate acquisti o visitate una delle molte attrazioni. Las Vegas ha qualcosa da offrire a tutti. Avrete l’opzione di terminare il viaggio a Las Vegas oppure, per gli altri, la partenza è fissata verso mezzogiorno. Viaggeremo in direzione Ovest, attraverso i deserti del Sud della California, per far rientro a Los Angeles nel tardo pomeriggio.

7° Giorno Los Angeles – Honolulu (Isole Hawaii))

Mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto tramite bus navetta gratuita e partenza in aereo per Honolulu. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

8°-10° Giorno Honolulu

Giornate a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

11° Giorno Honolulu – Maui

Partenza in aereo per Maui. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

12°-14° Giorno Maui

Giornate a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

15° Giorno Maui

Partenza da Maui e fine dei servizi.

La quota comprende

Stati Uniti: 
  • 2 notti in albergo Los Angeles Hilton Airport con trattamento di solo pernottamento
  • 4 notti in albergo come da programma, trattamento di solo pernottamento incluse tasse e facchinaggio (1 collo a persona)
  • Pullman con aria condizionata e guida locale multilingue (Italiano incluso) durante il tour
  • Ingressi: tutti i Parchi Nazionali.
Hawaii:
  • 4 pernottamenti a Honolulu presso l’hotel Aqua Palms Waikiki in camera doppia vista città con trattamento di solo pernottamento
  • 4 pernottamenti a Maui presso l’hotel Royal Lahaina Resort in camera doppia standard con trattamento di solo pernottamento

La quota non include

  • Voli intercontinentali dall’Italia e voli interni
  • Tasse aeroportuali
  • Booking fee/Assicurazione medico bagaglio
  • Polizza facoltativa annullamento viaggio
  • Eventuali supplementi alta stagione
  • Extra e tutto quanto non indicato nella “quota include”

da € 1.807 Richiedi Informazioni

NB: La tariffe possono variare senza preavviso.

Scosa cosa puoi fare nel Mitico West